Avviso per l'erogazione di contributi a fondo perduto a sostegno del commercio e dell'artigianato previsto dal fondo nazionale di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali anno 2022

domande entro le ore 12 del 29 Dicembre 2022

Data:

08 November 2022

Descrizione

Si avvisano i soggetti interessati che la Giunta Comunale - con deliberazione n. 72 del 26 Ottobre 2022 - ha approvato l'avviso per l'erogazione di contributi a fondo perduto a sostegno del commercio e dell'artigianato previsto dal fondo nazionale di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali anno 2022.

La dotazione finanziaria ammonta per l’anno 2022 ad € 17.701,00 e le azioni di sostegno economico previste sono relative a due tipologie diverse di intervento:

a) apertura di nuove attività all’interno del territorio comunale nel corso dell’anno 2022;

b) aumento dei costi sostenuti per la fornitura di energia elettrica nel corso dell’anno 2022.

Le domande di partecipazione – in regola con l’assolvimento dell’imposta di bollo vigente al momento della presentazione - dovranno essere presentate utilizzando il modulo allegato all'Avviso ed allegando la relativa documentazione.

Esse dovranno pervenire a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.cedegolo.bs.it, oppure via e-mail all’indirizzo info@comune.cedegolo.bs.it, oppure essere presentate in forma cartacea presso l’Ufficio protocollo del Comune nei giorni ed orari di apertura. Sarà infine possibile, a totale rischio del mittente, presentare la domanda tramite il servizio postale con raccomandata A.R. In ogni caso farà fede la data di spedizione della missiva.

Secondo quanto previsto dal D.P.R. n° 445/2000, sarà necessario presentare a corredo della domanda (che – in caso di invio via PEC o mail - dovrà preferibilmente essere firmata digitalmente) copia di un documento di riconoscimento valido del titolare o del legale rappresentante.

La domanda dovrà pervenire – fatto salvo quanto sopra specificato – entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 29 Dicembre 2022. Ai fini dell’accoglimento dell’istanza e della redazione dell’elenco dei beneficiari, farà fede la data di ricezione della PEC della domanda medesima e non la data di protocollazione.

Si invitano i soggetti interessati a prendere completa visione dell'Avviso.

08 November 2022