C4 - Tutela del territorio e della risorsa idrica

Investimento 2.2: Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni

L’investimento aumenterà la resilienza del territorio attraverso un insieme eterogeneo di interventi (di portata piccola e media) da effettuare nelle aree urbane. I lavori riguarderanno la messa in sicurezza del territorio, la sicurezza e l’adeguamento degli edifici, l’efficienza energetica e i sistemi di illuminazione pubblica.

La Direzione Centrale per la Finanza Locale del Dipartimento per gli Affari interni e territoriali cura, nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, investimenti attinenti la resilienza, la valorizzazione del territorio e l'efficienza energetica dei comuni.

Completamento intervento di sostituzione barriere stradali in Via Dosina

Messa a norma prevenzione incendi di Casa Panzerini – realizzazione nuova scala antincendio esterna

Lavori di efficientamento energetico del centro polivalente di Grevo

Realizzazione nuovo impianto fotovoltaico con sistema di accumulo installato sulla copertura della sala polifunzionale a servizio del Municipio