Descrizione
Anche quest'anno l'Unione dei Comuni della Valsaviore ha aderito al progetto promosso dal Consorzio BIM di Valle Camonica che prevede l’istituzione di uno skipass unico gratuito per la stagione 2025-2026 per tutti i ragazzi residenti nel nostro territorio nati dal 01.01.2010 al 31.12.2020, impegnandosi a promuovere, divulgare e sostenere tale progetto con un contributo economico annuale. Il Free Skipass è nominale, ha validità per la stagione Invernale 2025/26 nei periodi di apertura, a partire dal 29 Novembre 2025 e può essere utilizzato solo dal soggetto interessato. Al momento i comprensori sciistici che hanno aderito all’iniziativa sono: Borno, Ponte di Legno-Tonale, Aprica-Corteno Golgi, Presolana, Schilpario, Colere, Monte Pora, Spiazzi di Gromo, Lizzola, Selvino e Montecampione.
Le domande di rinnovo andranno presentate agli uffici comunali in orario di apertura al pubblico entro le ore 12 del 15 Novembre prossimo, utilizzando il modello allegato (che è disponibile anche presso gli uffici comunali) ed unendo lo skipass in possesso e la fotocopia della carta d’identità del minore. Per ogni domanda andranno versati in contanti € 20,00 quale rimborso per spese amministrative che poi verranno girate al consorzio BIM.
Le domande di nuovo rilascio, invece, andranno corredate dalla fotocopia della carta d’identità del minore, da una fototessera del minore eseguita in data recente e dalla somma in contanti di € 25,00 e quale rimborso per spese amministrative e spese di cauzione per il nuovo skipass, somme che poi verranno girate al consorzio BIM.